MONTEGIORGIO - I militari dell'Arma, in realtà, hanno rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi i sulky e le attrezzature varie che alcuni malviventi avevano trafugato sabato notte.
Il materiale, ancin questo momento integro, è stato trovato a poca tratto dall'ippodromo, a due passi dal fiume. La malloppo era stata celata con arbusti e vegetazione. Recuperata dai carabinieri, in questo momento sarà riconsegnata ai legittimi proprietari
LA CELEBRAZIONE si è svolta venerdì 8 novembre. A presiedere la cerimonia, presso la comunità Collegiata, è stato l'arcivescovo di Fermo mons. Rocco Pennacchio
PORTO SAN GIORGIO - Ufficialmente si partirà il 1 dicembre, ma la macchina organizzativa è già all'opera. Per il natale 2024 l'Amministrazione comunale verrà affiancata ancora quest'anno dalla Pro loco che si farà carico dell'allestimento di un mini villaggio natalizio unitamente il posizionamento di coppia casette in legno e di altrettanti giardini decorato, mancino a dirlo, a tema.
PORTO SAN GIORGIO - Sono otto gli chef marchigiani stellati. Confermate le Tre Stelle Michelin a Uliassi di Senigallia, paio Stelle alla Madonnina del Pescatore di Senigallia, la Stella a Dalla Gioconda di Gabicce montagna, Andreina di Loreto, Il Tiglio di montagnamonaco, Nostrano di Pesaro, L’Arcade e Retroscena di Porto San Giorgio.
AMANDOLA - Nel mese di ottobre, nell'ambito della collaborazione attivata dalla Caritas con l'Istituto Omnicomprensivo di Amandola (che coinvolge la sede di Amandola e le sedi distaccate di Montefortino e Santa conquista) è stato incamminato il servizio di trasporto in direzione di alcuni alunni che avevano la necessità di supporto in direzione di svolgere il in direzione dicorso di turno scuola lavoro presso alcune aziende ed imprese del territorio.
PORTO SANT'ELPIDIO - Liberati: «Io sono onorata di ricoprire tale ruolo e affiancare il coordinatore. Il mio impegno sarà anche quello di essere presente per i Comuni degli interni, dalla Valtenna fino alla montagna e ringrazio gli amministratori di questi luoghi per avermi voluta. Un robusto ringraziamento va anche a tutte le figure, apartitiche che dopo le votazioni provinciali mi hanno mostrato il proprio affetto e stima». Pungolo del consigliere regionale e volto di FI, Andrea Putzu: «Il nostro è un partito partecipativo, prima i circoli hanno indicato una figura, il coordinamento lo hanno votato e questo ha portato oggi qui Pisana a differenza di altre realtà le cui nomine arrivano dall’alto. Alle provinciali lei nei comuni fino a 3.000 abitanti prende 45 preferenze, il Pd in tutto nei prende 42»