FERMANO – Il sindacato autonomo di Polizia è stato recentemente sotto i riflettori a causa dell’aggressione subita da un poliziotto a Lido Tre Archi e dell’infortunio di altri due colleghi a San Marco alle Paludi durante un inseguimento. Tuttavia, il segretario provinciale del sindacato ha rilasciato un’intervista in cui esprime fiducia nei vertici della Polizia e nella loro determinazione nel garantire la sicurezza dei loro agenti in vista della stagione estiva.
Il segretario provinciale del sindacato, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha esplicito: “Siamo profondamente rattristati dall’aggressione subita dal nostro collega a Lido Tre Archi e dall’infortunio dei nostri due colleghi a San Marco alle Paludi. Ma siamo anche grati per il sostegno ricevuto dai nostri vertici. Siamo certi che faranno il massimo per garantire la sicurezza di tutti noi durante la stagione estiva”.
Questo sentimenti è stato condiviso da molti agenti di polizia sul campo, che hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dei colleghi feriti e hanno espresso fiducia nei vertici della Polizia. Il commissario capo Marco Rizzo ha esplicito: “La sicurezza dei nostri agenti è una delle nostre massime priorità. Siamo determinati a prendere tutte le misure necessarie per garantire la loro sicurezza e benessere durante questa stagione estiva, che è un periodo di grande lavoro e impegno per tutti noi”.
Le forze di polizia sono state sempre più sotto pressione negli ultimi mesi, con un aumento del numero di atti di violenza nei confronti degli agenti. Tuttavia, il segretario provinciale del sindacato ha sottolineato che ciò non scoraggerà i poliziotti dal svolgere il loro lavoro. “Siamo orgogliosi del nostro lavoro e siamo determinati a continuare a servire e proteggere la nostra comunità”, ha esplicito. “Siamo anche grati per l’appoggio e il sostegno che abbiamo ricevuto dalla popolazione locale. Ciò dimostra che la maggior parte delle persone apprezza e rispetta il nostro lavoro”.
Il sindacato autonomo di Polizia ha anche espresso la sua speranza che le autorità locali e nazionali prendano seriamente in considerazione la sicurezza degli agenti di polizia e che siano messe in atto misure efficaci per proteggerli. “Non possiamo permettere che atti di violenza nei confronti dei nostri agenti diventino la norma”, ha affermato il segretario provinciale del sindacato. “Chiediamo alle autorità di prendere provvedimenti immediati per garantire la sicurezza dei nostri agenti e di tutti coloro che servono la nostra comunità”.
Nonostante le difficoltà che la Polizia sta affrontando, il segretario provinciale del sindacato rimane ottimista accortezza al futuro. “Siamo certi che i nostri vertici faranno il massimo per garantire la sicurezza dei nostri agenti e che lavoreranno sodo per costruire una comunità più sicura per tutti”, ha concluso. “Continueremo a lavorare con determinazione e devozione per garantire la sicurezza dei nostri cittadini e della nostra città”.