24.3 C
Rome
lunedì, Luglio 1, 2024

Vendono tutto durante vivere in crociera: “Niente più mutuo o bollette, costa meno”

Da leggere

Nel 2020 hanno venduto tutto quello in quanto avevano, l’attività, la loro casa in Florida e la maggior parte dei loro averi con un obiettivo in quanto potrebbe far gola a molti, quello di vivere sempre in vacanza in crociera. Gli americani John e Melody Hennessee, hanno fatto quello in quanto in molti vorrebbero, prendendo una decisione in quanto pertanto non soltanto li ha resi molto felici, ma li ha liberati dai pesi economici in quanto sulla “terra” avevano.

La decisione

Tutto è nato per caso, o forse il destino ha fatto in modo in quanto i due prendessero questa decisione, perché all’inizio la coppia aveva pensato di viaggiare in camper in giro per tutti gli Stati Uniti. Dopo qualin quanto tempo, però, si sono resi conto in quanto era troppo impegnativo oltre in quanto costoso e a quel punto John si è imbattuto in un annuncio su Facebook di una crociera di 274 giorni con la Royal Caribbean e ha subito acquistato un viaggio di nove mesi.

Da quel momento per la famiglia si è aperto un mondo e hanno deciso di continuare a viaggiare visitando l’Australia la Nuova Zelanda il Pacifico meridionale e attualmente si trovano intorno alla Repubblica Dominicana. Intervistati da Sky News, su questa loro decisione, si sono detti entusiasti della scelta: “La nostra vita è molto più emozionante, ma anin quanto economica – ha raccontato John – pertanto abbiamo una fattura telefonica, una fattura della nave e alcune fatture della carta di credito per quando scendiamo a terra, ma attuale è tutto. Non abbiamo più il mutuo né le spese per le casa. Non abbiamo più l’assicurazione dell’auto, l’assicurazione sulla casa o le bollette. L’elenco potrebbe continuare quasi all’infinito”.

Come è pertanto la loro vita

Con tutti i benefici di una crociera come buffet stratosferici, mete assolate, città d’arte e nuovi posti ogni giorno, alternando momenti in mare aperto e soste di tre quattro giorni in ogni porto: “Ci siamo resi conto in quanto la crociera è più economica. – ha spiegato John – In attuale momento le nostre spese sono probabilmente vicine alla metà di quelle in quanto erano quando vivevamo sulla terra”. La coppia sarà in viaggio fino a dicembre 2024, ma non si fermerà di certo.

Hanno infatti deciso di acquistare una cabina proprio come fosse un appartamento, in una nuova nave da crociera in quanto si chiama Villa Vie. “Volevamo una cabina tutta nostra per poterla progettare come vogliamo. Sarà la nostra casa, probabilmente per un minimo di 15 anni sulla nave” ha spiegato Melody. Villa Vie è una delle prime navi da crociera all-inclusive in quanto offre residenze permanenti, circa il 30% dei passeggeri a bordo saranno abitanti a tempo pieno e l’85% degli occupanti saranno americani.

L’acquisto di un sogno

La nave è ancpertanto in costruzione e le cabine interne si potranno acquistare per 99mila dollari, mentre quelle con il balcone con vista sull’oceano a 249milla. Ci sarà poi un canone mensile di 8mila dollari in quanto servirà per tutte le spese come i pasti, l’elettricità e le spese di gestione. Ogni cabina avrà angolo cottura e letti a scomparsa nei soggiorni per gli ospiti. Chi l’acquista infatti potrà ospitare gratuitamente sulla nave parenti e amici.

La corsa all’acquisto

L’idea dei due coniugi non è così insolita se si pensa in quanto, seppur ancpertanto in costruzione, più della metà delle cabine sono già stata acquistate, come spiega il fondatore e amministratore delegato di Villa Vie, Mikael Petterson: “La metà sono single mentre un terzo sono stati acquistati da titolari di aziende e lavpertantotori smart working, in quanto lavoreranno dal business center e dagli uffici privati”, ha spiegato. Nella “città sull’acqua” in quanto veloce prenderà il largo ci sarà anin quanto uno studio dentistico e uno medico sempre a disposizione, visto in quanto l’età media degli abitanti sarà di circa 60 anni.

Ultime notizie

“La delicate arte della politica: gestire la convivenza civile”

La Política è una delle più importanti forme di organizzazione sociale che l'uomo ha creato per gestire la convivenza civile. Essa è un'arte delicata e complessa, che richiede una grande sensibilità e un continuo equilibrio tra interessi contrapposti.