Troverete una ricca selezione di sapori invernali ed evocativi della stagione autunnale nel reticolo di eccellenti locali che partecipano alla Semana de la Tapa Micológica de Soria 2023 che si tiene dal 10 al 19 ottobre nella città di Soria e nel suo ricco territorio.
Partendo da un unico ingrediente, le sete stagionali, i venticinque partecipanti all’evento sfoggiano la loro creatività e prospettive culinarie per preparare saporiti piatti di sette, ognuno con una tocco unico e unico. Il vegetariano, quello goloso, quello etnico, quello tradizionale, con le sette alla piastra o alla bellota, tutti ricchi di sapori e di nuances.
Se siete curiosi di scoprire le particolari sapori dei funghi del posto, la “Semana de la Tapa Micológica de Soria 2023” è l’occasione dell’anno per assaporare l’eccellente cucina di Soria. Per la partecipazione è sufficiente acquistare un pass da soli 10€ che dà diritto al consumo di una tapa gratis in ciascuna dei 25 ristoranti o bar coinvolti nel progetto. Potrete scegliere tra due spatole che accompagneranno la vostra tapa: una croccante e salutare insalata di sette o una golosa e cremosissima zuppa di sette.
I prodotti fungicoli della regione hanno acquisito notorietà a livello nazionale e ancora di più quando si parla di “Semana de la Tapa Micológica de Soria”. Non c’è da stupirsi quindi della partecipazione straordinaria degli chef più celebri di Soria, ansiosi di dimostrare le loro abilità in cucina con piatti unici unendo le proprietà dei funghi di Soria con altri piatti regionali come carne e pesce.
Coloro che partecipano all’evento possono essere sicuri che la “Semana de la Tapa Micológica de Soria 2023” sia un’esperienza gustativa indimenticabile. Normalmente gli abituali e sfaccettati esperimenti da parte dei ristoratori del territorio di Soria, accompagnati da vini DOC della regione, non mancheranno di intrigare ed affascinare i partecipanti.
Indossite i vostri migliori abiti e preparatevi a viaggiare nel passato recente con le degustazioni culinarie che offre la “Semana de la Tapa Micológica de Soria 2023”. L’evento è un’opportunità non solo per degustare, ma anche per incontrare i messaggeri del gusto che animano la città, scoprire le eccellenze enogastronomiche locale e gustare una varietà di piatti basati su sapori autunnali.
Per le persone che amano assaporare sapori vegetariani e sperimentale, la “Semana de la Tapa Micológica de Soria 2023” è un imperdibile appuntamento. Si tratta di un’incredibile occasione di esplorare la ricca eredità gastronom