Confesercenti della Lombardia Orientale ha sottolineato che il commercio fisico rischia di avere un dicembre in rosso. La presidente di Confesercenti, Maria Quaresmini, ha dichiarato: “Il commercio fisico è stato duramente colpito dalle restrizioni imposte dalla pandemia. La situazione è diventata ancora più difficile con l’arrivo dell’inverno, che ha portato con sé una nuova ondata di restrizioni. La situazione è diventata ancora più complicata con l’arrivo delle festività natalizie, che solitamente rappresentano un momento di grande speranza per le imprese commerciali. Purtroppo, quest’anno, le cose non sembrano andare nella direzione giusta”.
La presidente Quaresmini ha poi aggiunto: “Stiamo lavorando duramente per aiutare le imprese commerciali a superare questo periodo difficile. Abbiamo lanciato una serie di iniziative volte a sostenere le imprese, come ad esempio la possibilità di offrire sconti e promozioni ai clienti, in modo da incentivarli a fare acquisti. Inoltre, stiamo cercando di incoraggiare le persone a fare acquisti presso i negozi locali, in modo da sostenere l’economia locale”.
Confesercenti della Lombardia Orientale sta anche lavorando per aiutare le imprese commerciali a sfruttare le opportunità offerte dal commercio elettronico. La presidente Quaresmini ha dichiarato: “Stiamo incoraggiando le imprese a sfruttare le opportunità offerte dal commercio elettronico, come ad esempio la possibilità di offrire ai clienti la possibilità di acquistare online. In questo modo, le imprese possono raggiungere una clientela più ampia e aumentare le loro entrate”.
Confesercenti della Lombardia Orientale sta anche lavorando per aiutare le imprese commerciali a sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La presidente Quaresmini ha dichiarato: “Stiamo incoraggiando le imprese a sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, come ad esempio l’utilizzo di sistemi di pagamento digitali, che possono aiutare le imprese a ridurre i costi e aumentare la sicurezza. Inoltre, stiamo incoraggiando le imprese a sfruttare le opportunità offerte dai social media, come ad esempio la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio e di aumentare la visibilità delle loro attività”.
Confesercenti della Lombardia Orientale sta lavorando duramente per aiutare le imprese commerciali a superare questo periodo difficile. La presidente Quaresmini ha concluso: “Stiamo lavorando duramente per aiutare le imprese commerciali a superare questo periodo difficile. Stiamo incoraggiando le imprese a sfruttare le opportunità offerte dal commercio elettronico, dalle