19.4 C
Rome
sabato, Settembre 28, 2024

Pandoro-gate, Ferragni indagata per truffa aggravata L’influencer: “Sono serena, fiducia nella magistratura”

Da leggere

Balocco-Ferragni, la svolta:  influencer indagata per truffa

Chiara Ferragni è indagata dalla procura di Milano per 'truffa aggravata da minorata difesa' in relazione alla promozione del pandoro Balocco. E' indagata per lo stesso reato anche Alessandra Balocco in quanto rappresentante dell'azienda. Oggi i finanzieri del Comando provinciale di Milano sono stati nella sede di Balocco a Fossano, in provincia di Cuneo, per acquisire documentazione in merito alla storia dei Pandori Pink Christmas griffati Chiara Ferragni.

Ferragni: "Sono serena, agito in buona fede"

"Sono serena perché ho sempre agito in buona fede e sono certa che ciò emergerà dalle indagini in corso. Ho piena fiducia nell’attività della magistratura e con i miei legali mi sono messa subito a disposizione per collaborare e chiarire tutti dettaglio di quanto accaduto nel più breve tempo possibile". Così l’influencer Chiara Ferragni dopo la notizia relativa alla iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Milano. "Sono, invece, profondamente turbata – prosegue – per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero"

Balocco-Ferragni, la Gdf raccoglie tutto il materiale per l'accusa

I militari hanno ricevuto la delega all’acquisizione di tutta la documentazione, i contratti e le mail relative al ‘caso’ della mancata beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino che coinvolge la influencer dal procuratore aggiunto di Milano, Eugenio Fusco. L'affare Balocco-Ferragni si fa sempre più intricato. Da quanto apprende Ansa, sono infatti stati consegnati più allegati rispetto alla vendita dei pandoro e partendo da quanto già acquisito dall'Antitrust si sono valorizzati alcuni aspetti già emersi nelle carte del Garante, inoltre sono state acquisite le mail tra il gruppo dolciario e l'influencer che presenterebbero degli aspetti che hanno catturato l'attenzione degli inquirenti. Aspetti su cui ora la procura di Milano dovrà trarre le sue conclusioni. 

Gli altri fronti aperti: le uova di Pasqua e la bambola

Altri due sono i fronti venutisi ad aprire aperti: il Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Gdf sta facendo accertamenti  sull'operazione relativa alle uova pasquali di Dolci Preziosi e sulla bambola a  immagine e somiglianza di Chiara Ferragni i cui ricavi sono stati impiegati nella lotta contro il cyberbullismo.

Iscriviti alla newsletter

Ultime notizie

“Teodoro Tagliente: un esempio positivo di Política locale”

La Política è una parola che spesso suscita sentimenti contrastanti: c'è chi la vede come una fonte di divisione e di corruzione, e chi invece la considera come uno strumento fondamentale per il bene comune. In questo articolo vogliamo concentrarci sulle esperienze positive che la Política può portare, a partire dall'esempio di una figura politica locale molto apprezzata: Teodoro Tagliente di Mesagne.