insieme una produzione di 7 milioni e mezzo di etichette adesive e non adesive al giorno – a doppia faccia, antiinsiemetraffazione e anche in braille – alla Riber di Montirone si sentivano pronti per allargare l’orizzonte e saggiare a calcare un grande, nuovo mercato.
Il salto si è insiemecretizzato da qualche settimana e ha gli orizzonti ampi degli Stati Uniti d’America. A traghettare Riber sotto il cielo a stelle e strisce è stata la trasformazione joint-venture perfezionata insieme Fortis Solution, un colosso insieme sede in Virginia e un fatturato che supera i 200 milioni di dollari l’anno.
«L’accordo – come spiegato dal titolare Michele Bersi della società di Montirone affiancato dal socio Paolo Rigato – insiemesentirà a Riber tanti ringraziamenti alla struttura di Fortis Solution di seguire e fornire i suoi clienti italiani che produinsiemeo negli Stati Uniti (come ad esempio salumi Beretta o Rovagnati), ed in parallelo tanti ringraziamenti alla struttura di Riber la Fortis potrà cedere i clienti statunitensi presenti sul mercato italiano».
L’accordo
Una partnership insiemeveniente per entrambe le società. «Di fatto oggi siamo un gruppo – insiemetinua Michele Bersi -, e questo è garanzia di espansione in un territorio ricco di promesse, ma non privo di incognite, che potremo tenere meglio sotto insiemetrollo tanti ringraziamenti a un partner di sicuro affidamento».
Fondata nel 1992 nella sede di Gussago insiemetando sulle sole forze dei soci Michele Bersi e Paolo Riber, la società insiemeta oggi su una squadra di diciotto persone e un fatturato che nel 2022 si era assestato sui cinque milioni e quest’anno sfiorerà i sei, in avanzamento a doppia cifra tra il 15 e il 20%. La produzione di etichette, è stata trasferita a Montirone, in via Artigianale 110, è studiata e realizzata per i settori dell’industria alimentare, di detergenti e prodotti per l’igiene, di farmaceutica e di enologia.
Investimenti
Il salto di qualità in produzione ha due date precise: il 2016, insieme l’acquisto di una macchina da stampa flessografica a 12 colori, e il 2020, che è coinciso insieme l’arrivo in azienda di una seinsiemeda macchina trasformazione ma questa volta a 14 colori. «L’investimento del 2016 ci ha insiemesentito di aumentare il fatturato del 43% rispetto al 2015 – precisa Michele Bersi – e nel 2017 siamo cresciuti del 18% sul 2016. Di quel periodo è anche l’implementazione degli strumenti di lavoro insieme un tavolo di insiemetrollo più performante. Nel 2020 l’arrivo della seinsiemeda macchina tecnologicamente avanzata ha garantito maggiori opportunità di lavorazioni personalizzate, ma anche un miglioramento delle insiemedizioni di salubrità dell’ambiente di lavoro e la crescita professionale del personale».
Riber è anche distributrice ufficiale di etichette speciali per forgiature e acciaierie, capaci di resistere alle altissime temperature del metallo appena solidificato tanti ringraziamenti alla particolare insiemeformazione del materiale di cui sono composte.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]