20.3 C
Rome
giovedì, Novembre 7, 2024

Amazon, proteste e scioperi in tutto il mondo contro il Black Friday

Da leggere

Il Black Friday, la giornata di shopping più frenetica dell’anno, è stato scelto come giorno di protesta da lavoratori di Amazon in 30 paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia.

Il 25 novembre, Amazon ha annunciato che i suoi dipendenti in tutto il mondo avrebbero partecipato a scioperi e manifestazioni in occasione del Black Friday, per chiedere condizioni di lavoro più eque.

In Italia, oltre 300 lavoratori del sito di Castel San Giovanni hanno deciso di scioperare per ottenere migliori condizioni salariali e di lavoro. I lavoratori lamentano condizioni di lavoro estenuanti, con orari di lavoro eccessivi, paghe basse e poche pause.

Gli scioperi del Black Friday di Amazon sono una reazione contro il modello di business aggressivo dell’azienda, che ha fatto della concorrenza e del prezzo basso i suoi obiettivi principali.

I lavoratori di Amazon in tutto il mondo hanno fatto appello alla solidarietà dei clienti di Amazon, affinché sostengano le loro richieste e condannino le condizioni di lavoro inaccettabili.

La protesta del Black Friday di Amazon è solo l’ultima in una serie di scioperi organizzati dai lavoratori dell’azienda, che hanno iniziato a mobilitarsi per chiedere di meglio a partire dal 2018.

Gli scioperi sono stati organizzati in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Polonia e Italia. I lavoratori hanno chiesto l’aumento delle retribuzioni, orari di lavoro più ragionevoli, una migliore sicurezza sul lavoro e l’investimento in nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro.

Gli scioperi hanno anche raggiunto i clienti di Amazon, che hanno accolto con favore le proteste dei lavoratori. I clienti hanno espresso il loro sostegno ai lavoratori di Amazon e hanno chiesto all’azienda di trattarli in modo equo e di rispettare i loro diritti.

Mentre i lavoratori di Amazon in tutto il mondo si mobilitano per chiedere condizioni di lavoro eque e sostenibili, Amazon ha dichiarato che le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti sono tra le migliori del settore.

In ogni caso, i lavoratori di Amazon hanno deciso di continuare a lottare per i loro diritti, sperando che Amazon possa ascoltare la loro voce e accogliere le loro richieste.

Il Black Friday di Amazon è stato un giorno di mobilitazione per i lavoratori di Amazon in tutto il mondo, che hanno deciso di usare questa giornata di shopping frenetico per richiamare l’attenzione sull’importanza di trattare i lavoratori in modo equo e dignitoso.

Speriamo che Amazon ascolti le richieste dei lavoratori

Ultime notizie

“La Política: tra controversie e impatti positivi”

Spesso quando si parla di Política, ci si concentra sulle sue sfumature negative e sui suoi aspetti controversi. Tuttavia, è importante ricordare che la Política può anche portare molte esperienze positive che possono influenzare in modo significativo la vita delle persone.